Legale

Avvertenze Legali

Si fa presente che in data 4 aprile 2011 Gartmore è stata acquisita da Henderson Group plc. Pertanto, i presenti termini e condizioni legali relativi all'utilizzo di questo sito web sono stati parzialmente oggetto di modifica e/o sostituzione. Clicca qui per visualizzare le variazioni.

Ultimo aggiornamento il 2/4/08

Prima dell'adesione leggere il Prospetto Informativo.

Henderson Horizon Fund è una società di investimento di tipo aperto costituita in Lussemburgo come società di investimento a capitale variabile (SICAV) il 30 maggio 1985 ed è un organismo di investimento collettivo autorizzato alla commercializzazione in Italia.

Le informazioni contenute in questo sito sono state elaborate da Henderson Global Investors Limited, società autorizzata e regolata nel Regno Unito dalla FCA (Financial Conduct Authority) con sede legale in 201 Bishopsgate, Londra EC2M 3AE, Regno Unito.

Henderson Global Investors è la denominazione commerciale usata da Henderson Global Investors Limited e Henderson Investment Funds Limited, nonché da Henderson Administration Limited e Henderson Investment Fund Management plc (tutte regolate dalla FCA) per la prestazione di servizi e prodotti finanziari.

Le informazioni contenute nel presente sito non costituiscono un'offerta o sollecitazione all'investimento in alcuna giurisdizione, inclusa l'Italia, in cui detta offerta o sollecitazione sia illecita né sono indirizzate a soggetti cui sia illecito rivolgere detta offerta o sollecitazione. I dati forniti da questo sito hanno uno scopo meramente informativo e non costituiscono quindi alcuna forma di consulenza.

I comparti di Henderson Horizon Fund non sono registrati ai sensi del Securities Act 1933 (Legge sui Valori Mobiliari) vigente negli Stati Uniti e di conseguenza non possono essere offerti a soggetti residenti negli Stati Uniti o a cittadini statunitensi, incluse associazioni, società o altri enti legalmente riconosciuti.

Qualsiasi soggetto che non sia stato debitamente autorizzato (o che non abbia le caratteristiche richieste) non dovrà cercare di accedere a quelle parti del sito che presentino restrizioni all'accesso ovvero che richiedano un codice identificativo. Henderson Global Investors non è, pertanto, né può essere ritenuta responsabile del mancato rispetto di tali restrizioni.

Sebbene Henderson Global Investors ritenga che le informazioni disponibili in questo sito siano corrette alla data della loro pubblicazione, non viene data alcuna garanzia sulla loro adeguatezza e accuratezza. Inoltre, le informazioni e le opinioni ivi contenute potranno essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

Si ricorda che internet non è un mezzo per la trasmissione dei dati completamente sicuro. Si declina pertanto ogni responsabilità per errori di trasmissione ovvero per danni o perdita o alterazione di dati di qualsiasi genere.

I messaggi inviati via e-mail potrebbero non essere sicuri. Pertanto si consiglia di non inviare informazioni confidenziali via e-mail. L'invio di informazioni confidenziali via e-mail sarà esclusivamente a rischio del mittente e con la consapevolezza che terze parti potrebbero intercettare tali informazioni. Le istruzioni inviate tramite e-mail e al sito sono elaborate ad esclusivo rischio del mittente.

E` importante tenere presente che i rendimenti passati non sono indicativi dei rendimenti futuri. Pertanto, non vi è alcuna garanzia di ottenere uguali rendimenti in futuro. Il valore di un investimento ed i proventi da esso derivanti possono diminuire, oltre che aumentare, come conseguenza delle fluttuazioni di mercato e dei tassi di cambio e si può verificare pertanto che gli investitori non recuperino totalmente quanto originariamente investito.

Il regime fiscale può essere oggetto di modifiche ed i relativi oneri dipendono dalle condizioni soggettive dell'investitore. In ragione di ciò, si raccomanda di consultare i propri consulenti fiscali per comprendere le conseguenze fiscali dell'investimento.

In caso di dubbi di ogni tipo sulle informazioni contenute in questo sito si prega di rivolgersi ad un consulente finanziario, poichè Henderson Global Investors non fornisce alcuna forma di consulenza.

Le informazioni presenti in questo sito non possono in alcuna forma essere copiate, riprodotte o distribuite, integralmente o parzialmente. E' possibile scaricare dati o stampare copie della documentazione contenuta nel sito esclusivamente per uso privato e a condizione che i medesimi dati non vengano alterati. La proprietà intellettuale delle informazioni contenute nel sito spetta a Henderson Global Investors e non si avrà alcun diritto su tali informazioni.

Il presente sito non è messo a disposizione e non è indirizzato a persone di qualsivoglia giurisdizione in cui, in virtù della nazionalità delle medesime, della loro residenza ovvero per diversi motivi, l'accesso, l'utilizzo o la disponibilità del presente sito risultino proibite. Henderson Global Investors non è, né può essere ritenuta responsabile del mancato rispetto di tali restrizioni.