Outlook dei gestori per il 2017

Tile_tile-wf-lighthouse

Dopo un 2016 rivoluzionario, i team di investimento di Henderson spiegano cosa hanno imparato e illustrano le loro posizioni in vista del nuovo anno e le loro aspettative per il 2017.

Click to expand

Cliccare sulla freccia per visualizzare ulteriori investment outlooks per il 2017...

Azioni globali

Settore tecnologico globale: cosa aspettarci dal 2017?

di Stuart O'Gorman

4 mesi fa
Stuart O’Gorman, Director of Technology Equities, illustra le sue prospettive per il 2017. Le azioni del settore tecnologico dovranno affrontare qualche ostacolo nel breve periodo, come la forza del dollaro e le preoccupazioni per il protezionismo in campo commerciale, ma Stuart e il suo team credono che questa asset class possa fare meglio delle azioni globali nel medio e lungo termine.
di più
Azionario dei mercati emergenti nel 2017: ci saranno opportunità a lungo termine ma persistono i rischi

di Glen Finegan

5 mesi fa

Glen Finegan, responsabile azionario dei mercati emergenti, ritiene che un approccio consapevole dei rischi a lungo termine che si concentra sulle tendenze fondamentali di un business sia più importante che cercare di prevedere le oscillazioni dell’economia in generale.

di più
Outlook Global Equity Income: la redditività delle società sarà fondamentale per la crescita dei dividendi

di Alex Crooke

5 mesi fa
Secondo Alex Crooke, Responsabile Global Equity Income, nel 2017 le tendenze politiche ed economiche continueranno a influenzare i mercati azionari globali e la redditività delle imprese sarà fondamentale per far crescere il capitale e incrementare i dividendi.
di più
2017: un contesto favorevole per le azioni globali

Matthew Beesley, responsabile azioni globali, e Ian Tabberer, gestore di portafoglio, ritengono che l’impatto della tecnologia e l’invecchiamento della popolazione probabilmente saranno i temi chiave dei mercati azionari globali nel 2017, mentre gli stimoli fiscali previsti dal neo presidente degli Stati Uniti potrebbero favorire le azioni globali.

di più
Global Equity Income: occhi puntati sulla crescita dei dividendi
Andrew Jones e Ben Lofthouse, cogestori della strategia Henderson Global Equity Income, continuano a concentrarsi sulle società che presentano rendimenti interessanti e un buon potenziale di crescita dei dividendi. Sono convinti che ci sia ancora carenza di reddito e che l’Europa sia interessante, nonostante i timori in vista delle elezioni che si terranno nel 2017.
di più
Outlook 2017: Il mercato azionario cinese

di Charlie Awdry

5 mesi fa

Charlie Awdry, portfolio manager specializzato sull'azionario cinese, illustra le sue prospettive per questa asset class nel 2017. Secondo Awdry, l’orientamento del portafoglio che punta alle società in crescita di alta qualità esposte alle tendenze dei consumatori a lungo termine, e alle società cicliche di valore genererà rendimenti interessanti per gli investitori.

di più
Asian Dividend Income: nel 2017 procediamo con cauto ottimismo

di Michael Kerley, Sat Duhra

5 mesi fa

Mike Kerley e Sat Duhra, cogestori della strategia Henderson Asian Dividend Income, illustrano le loro prospettive per il 2017. Mentre gli eventi macroeconomici continueranno a dominare i mercati, l’enorme potenziale di crescita dei dividendi in Asia è ancora la ragione principale per cui si dovrebbe essere investiti nella regione.

 
di più

Azionario Europa

Reddito fisso globale

Prospettive per il reddito fisso nel 2017:la parola d’ordine è prudenza

di Phillip Apel

5 mesi fa

Phil Apel, Head of Fixed Income, presenta le prospettive dei mercati obbligazionari nel 2017, con un calendario politico che lascia presagire un anno volatile.

di più

Multi-Asset

Investimenti alternativi

Azionario asiatiche

[##ImportantMessage]